Aerocene Flights In collaborazione con Aerocene Foundation e Manifattura Tabacchi

Aerocene Flights

A causa dell’emergenza COVID-19, la mostra Tomás Saraceno. Aria e tutte le attività di Palazzo Strozzi sono temporaneamente sospese fino a prossime disposizioni. Vi invitiamo a seguirci attraverso la nostra newsletter, i nostri social network e il nostro progetto online IN CONTATTO.

 

L’Aerocene Backpack è uno starter kit di volo portatile contenente una scultura aerosolare che può sollevarsi con il calore del sole e l’aria che respiriamo. Senza l’uso di combustibili fossili, elio, idrogeno, pannelli solari, batterie o bruciatori, le sculture galleggiano nell’atmosfera trasmettendo un messaggio di semplicità.

Manifattura Tabacchi, in collaborazione con la Fondazione Palazzo Strozzi e la Aerocene Foundation, ospita tre giorni di voli aerosolari, affinché tutti possano unirsi all’epoca di Aerocene.

Scarica l’Aerocene App e viaggia in tutto il mondo con la tua immaginazione, da un’idea della Aerocene Foundation in collaborazione con il MIT.

L’esperienza del volo è aperta a tutti, non è necessaria prenotazione.

Sabato 23 maggio, 30 maggio, 6 giugno
dalle 10.30 alle 18.00
Manifattura Tabacchi
Via delle Cascine 35

Tutti i voli dipendono dalle condizioni meteorologiche.

Aerocene Flights è promosso e realizzato grazie a Aerocene Foundation.

In collaborazione con Manifattura Tabacchi

Crediti: Aerocene launches. August 7, 2017 Salinas Grandes, Jujuy, Argentina. Photography by Studio Tomás Saraceno. Licensed under CC BY-SA 4.0