American Art 1961-2001: speciale under 30

Fino al 29 agosto 2021 Palazzo Strozzi presenta American Art 1961-2001, una grande mostra che celebra l’arte moderna degli Stati Uniti d’America dall’inizio della Guerra del Vietnam fino all’attacco dell’11 settembre 2001 con oltre 80 opere di 55 artisti, tra cui Andy Warhol, Robert Mapplethorpe, Cindy Sherman e Kara Walker.

Ogni giovedì dalle 14.00 alle 21.00, i minori di 30 anni e i possessori carta Studenti della Toscana potranno accedere alla mostra ad un prezzo speciale di € 5.
Gli studenti di Istituto Marangoni e IED potranno entrare in mostra a prezzo speciale tutti i giorni.

Acquista subito il tuo biglietto

American Art 1961-2001 accoglie le opere di 55 artisti come Andy WarholMark RothkoRoy LichtensteinBruce NaumanBarbara KrugerRobert MapplethorpeMatthew BarneyKara Walker, alcune di queste esposte per la prima volta in Italia, grazie alla collaborazione con il Walker Art Center di Minneapolis.

Potrai visitare la mostra da solo, con la nostra nuova audioguida disponibile in biglietteria e acquistabile anche direttamente online, oppure con una delle nostre guide partecipando alle numerose visite guidate in programma ogni giovedì alle 18.00 e ogni domenica alle 15.00.

Palazzo Strozzi organizza numerose attività per scoprire fino in fondo l’arte americana, sia in presenza che a distanza. Puoi scoprire la mostra a distanza attraverso uno degli incontri in cui racconteremo le opere più importanti esposte, oppure conoscere le storie e le vite degli artisti dalla voce dei maggiori esperti di arte americana. Per scoprire tutti gli eventi che abbiamo in programma, iscriviti alla nostra newsletter settimanale oppure consulta il nostro calendario aggiornato.

Iscriviti alla newsletter

Condividi la tua visita su Instragram, Facebook e Twitter usando @palazzostrozzi e #AmericanArt
Ti aspettiamo a Palazzo Strozzi!

Acquista subito il tuo biglietto