Connessioni online – American Art

  • Ogni lunedì 10.00-11.00 11.30-12.30

L'evento è a numero chiuso: per partecipare è necessario registrarsi.


Connessioni è il programma di Palazzo Strozzi dedicato all’accessibilità delle persone con disabilità intellettiva e disagio psichico e si rivolge a centri diurni, associazioni, strutture residenziali, servizi territoriali, gruppi organizzati. In ogni attività le opere d’arte sono il centro dal quale si sviluppano connessioni libere ed esperienze sensoriali che potenziano i differenti tipi di comunicazione.

In occasione di American Art 1961 – 2001 il progetto Connessioni prevede proposte in presenza e online secondo un calendario concordato.

La proposta online

Le attività da remoto si rivolgono ai gruppi con disabilità intellettiva proponendo incontri su piattaforma digitale condotti da educatori di Palazzo Strozzi durante i quali vengono presentate alcune delle opere della mostra. Ogni gruppo viene invitato a rielaborare gli stimoli attraverso un laboratorio da svolgere in autonomia e a condividere i risultati.

Modalità di partecipazione

Connessioni prevede un incontro di presentazione aperto a tutti gli operatori sociosanitari (educatori, psicologi e terapisti) che intendono accompagnare un gruppo per valutare insieme il progetto in relazione all’esposizione in corso.

Per aderire al progetto è necessario partecipare all’incontro di presentazione.

Prima di ogni attività viene organizzato un colloquio telefonico con il Dipartimento Educazione per calibrare tempi e modalità della proposta.

Calendario

L’incontro di presentazione si terrà lunedì 7 giugno dalle 15.00 alle 16.00 su piattaforma digitale ed è richiesta la prenotazione via email a edu@palazzostrozzi.org.

Le attività online si tengono organizzate ogni lunedì mattina alle 10.00 e alle 11.30.

Info: Dipartimento Educazione
edu@palazzostrozzi.org

L'evento ha raggiunto il suo livello massimo di partecipanti.

Hai problemi con la prenotazione? Contattaci inviando un'email a prenotazioni@palazzostrozzi.org o telefonando al +39 055 26 45 155

In calendario