Connessioni Teens – Anselm Kiefer. Angeli caduti

  • Dal 23 maggio 2024 ogni giovedì 10.30 15.30

L'evento è a numero chiuso: per partecipare è necessario registrarsi.


Connessioni Teens è il programma che Palazzo Strozzi dedica alle ragazze e ai ragazzi dai 12 ai 18 anni che vivono una situazione di marginalità o di fragilità. Il progetto si rivolge a gruppi organizzati che fanno parte di centri diurni, associazioni, strutture residenziali, servizi territoriali.

In occasione di Anselm Kiefer. Angeli caduti il progetto Connessioni Teens si struttura in visite alla mostra secondo un calendario stabilito. Le attività sono precedute da un incontro di presentazione dedicato agli educatori che accompagneranno il gruppo e da un colloquio telefonico con il Dipartimento Educazione per calibrare tempi e modalità della proposta.

Incontro di presentazione

L’incontro di presentazione si svolge a Palazzo Strozzi ed è dedicato a tutti gli operatori sociosanitari (educatori, psicologi e terapisti) che intendono accompagnare un gruppo per valutare insieme il progetto in relazione all’esposizione in corso.

L’incontro si terrà giovedì 2 maggio dalle ore 11.00 alle ore 12.30 e dovrà essere prenotato entro martedì 30 aprile.

È necessario partecipare a questo incontro per aderire al progetto.

Prenota l'incontro di presentazione
Attività a Palazzo Strozzi

Le attività di Connessioni Teens si strutturano in visite in presenza con piccoli gruppi di ragazze e ragazzi che si svolgono all’interno della mostra Anselm Kiefer. Angeli caduti e negli spazi del Maria Manetti Shrem Educational Center. Il percorso nelle sale si concentra su una selezione di opere d’arte: la relazione diretta con l’arte offre l’opportunità di vivere un’esperienza che coinvolge sia a livello fisico che emotivo. Ognuno è invitato a osservare e a esprimere il proprio parere personale in una condivisione di gruppo. L’arte rappresenta così l’occasione per riflettere sulle proprie esperienze e sulla realtà che ci circonda in un contesto dove le parole di ciascuno sono ascoltate e valorizzate.

Vivere questa esperienza in una cornice prestigiosa e allo stesso tempo sicura e accogliente permette di familiarizzare con i luoghi dell’arte creando i presupposti per una futura partecipazione alla vita culturale del territorio.

Le attività prevedono un massimo di 12 partecipanti (inclusi gli accompagnatori).

Le visite sono organizzate il giovedì alle ore 15.30, è possibile indicare esigenze specifiche di orario segnalandolo nelle Note del modulo di prenotazione e scrivendo una email a edu@palazzostrozzi.org.

La partecipazione è gratuita.

Info
Dipartimento Educazione

edu@palazzostrozzi.org

Prenotazione evento:

L'evento è a numero chiuso: per partecipare è necessario registrarsi.

Clicca sul giorno desiderato e seleziona la fascia oraria.

Maggio 2024

L
M
M
G
V
S
D
30
31
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
15:30 - 17:00
24
25
26
27
28
29
30
15:30 - 17:00
31
1
2
Fascia oraria selezionata:
Numero partecipanti: (È possibile prenotare per un massimo di 1 partecipanti)

1 posto selezionato

Posti disponibili: Biglietti 1

Questa fascia oraria è al completo.

Hai problemi con la prenotazione? Contattaci inviando un'email a prenotazioni@palazzostrozzi.org o telefonando al +39 055 26 45 155

In calendario