Corpo libero: let’s dance!

giovedì 09 giugno 2022

16.00-17.00

Giovedì 9 giugno alle ore 16.00 nel cortile di Palazzo Strozzi ha luogo uno speciale incontro di Corpo libero, il progetto di Palazzo Strozzi in collaborazione con Dance Well – movimento e ricerca per il Parkinson dedicato all’inclusione delle persone con il Parkinson.

Il gruppo, accompagnato da insegnanti di danza e da educatori museali, si appropria del cortile di Palazzo Strozzi, instaurando un dialogo con la grande opera di Refik Anadol Machine Hallucination – Renaissance Dreams attraverso la danza, dando vita a un’esperienza che mette in relazione le persone, l’opera e lo spazio che li avvolge.

L’osservazione di Machine Hallucinations – Renaissance Dreams diventa il punto di partenza per un percorso fisico ed emotivo nel quale le persone sono invitate ad ascoltare, ascoltarsi ed esprimersi. Il risultato è una pratica corale fatta di un insieme di movimenti singoli legati tra loro, come se ogni gesto appartenesse a un unico organismo composto da molteplici parti dislocate nello spazio ma tutte ugualmente importanti e vitali.

Per assistere alla performance non è necessaria alcuna prenotazione. Il cortile è ad accesso libero.

Per informazioni

Dipartimento Educazione
edu@palazzostrozzi.org

Scopri il progetto Corpo libero

Pagine collegate

In calendario