Desideri da scartare Una giornata per le famiglie a Palazzo Strozzi

sabato 04 dicembre 2021

10.30-17.30

Palazzo Strozzi dedica a tutte le famiglie un giorno speciale: sabato 4 dicembre negli spazi del laboratorio al primo piano si terrà un’attività pensata per riflettere, giocare e creare insieme, ispirandosi alla mostra Jeff Koons. Shine.

Le opere di Jeff Koons nascono dagli oggetti quotidiani e dall’osservazione della realtà che ci circonda. Celebrano la quotidianità e i nostri gusti personali, trasformando tutto in grandi installazioni in cui possiamo rispecchiarci.

Adulti e bambini sono invitati a creare uno speciale oggetto da condividere con altri partecipanti prendendo ispirazione dai colori e dalle forme delle opere in mostra. Ogni famiglia potrà donare il proprio regalo contenente pensieri e auguri e ricevere in cambio quello di altre persone: una giornata per sperimentare con l’arte, per festeggiare lo stare insieme e condividere i reciproci desideri.

Informazioni per partecipare

Dalle ore 10.30 alle 17.30 si terranno attività a ciclo continuo, ogni attività dura circa 30 minuti.
La partecipazione è gratuita con il biglietto d’ingresso.
Non è richiesta la prenotazione.
L’attività è adatta per bambini da 5 anni in su ed è pensata per adulti e bambini insieme.

L’accesso al laboratorio è consentito a un numero massimo di partecipanti per volta e fino ad esaurimento posti. L’attività avviene nel rispetto delle norme vigenti e dei protocolli di sicurezza anti Covid-19.

In copertina: Foto Giulia Del Vento

In calendario