Sicuramente aperti Misure di sicurezza per la visita alla mostra

Da sempre la Fondazione Palazzo Strozzi riserva un’attenzione particolare nei confronti del proprio pubblico, per la sua sicurezza e per garantire la massima qualità di visita alle nostre mostre.
Nel rispetto delle normative anti COVID-19, è fondamentale la collaborazione di tutti i nostri visitatori che invitiamo a leggere le seguenti indicazioni.

La mostra Tomás Saraceno. Aria è aperta al pubblico da lunedì 1° giugno fino a domenica 1° novembre 2020 osservando i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 14.00 alle 20.00, i giovedì fino alle 23.00, sabato e domenica dalle 10.00 alle 20.00.

Gli ingressi alla mostra sono limitati ed è quindi raccomandata la prenotazione online del biglietto sul sito palazzostrozzi.org.
Per maggiori informazioni: prenotazioni@palazzostrozzi.org / T. +39.055.2469600

Il percorso espositivo si sviluppa nelle nove sale al primo piano del palazzo. La visita è a senso unico, dalla sala 1 alla sala 9: non è possibile tornare indietro. Suggeriamo dunque di prendervi il tempo necessario per visitare ogni singola sala.

Grande novità nella fruizione della mostra è la possibilità di utilizzare in forma gratuita sul proprio cellulare l’audioguida della mostra, arricchita da nuovi contenuti e dalla voce dello stesso Tomás Saraceno. Incluso nel biglietto e sempre usufruibile dal proprio smartphone è anche il Kit digitale dedicato alle famiglie.  In programma sono inoltre numerose attività. Consulta il nostro calendario online, iscriviti alla newsletter e segui i nostri canali social per rimanere aggiornato.

All’interno dei nostri spazi tutti i visitatori sono invitati a rispettare le seguenti indicazioni che riprendono e implementano le prescrizioni sanitarie promulgate dalle autorità nazionali e locali:

1. Indossa sempre la mascherina durante tutta la permanenza a Palazzo Strozzi.

2. Mantieni sempre la distanza interpersonale di almeno 1 metro, mentre sei in fila, all’interno del percorso espositivo e al bookshop.

3. Prima di accedere alla mostra sarà misurata la temperatura corporea. Nel caso la temperatura registrata fosse superiore o uguale a 37,5°C l’ingresso non sarà consentito.

4. Cura l’igiene delle mani utilizzando gli appositi disinfettanti a base alcolica dei distributori o il sapone igienizzante disponibile nelle toilette.

5. Evita di toccare con le mani occhi, naso, bocca e in generale il viso.

6. Non toccare le opere in mostra e limita all’indispensabile il contatto con le superfici comuni (pareti, corrimano, desk, etc.).

7. Starnutisci o tossisci in un fazzoletto usa e getta o nella piega del gomito.

8. Utilizza l’ascensore solamente in caso di necessità.

La Fondazione Palazzo Strozzi provvede a una sanificazione costante delle toilette e degli spazi di passaggio e alla sostituzione settimanale filtri condizionamento.

Si segnala che, fino a prossime disposizioni, il guardaroba non è utilizzabile.