Informazioni per i visitatori Servizi e accessibilità

Norme di accesso alla mostra

Fondazione Palazzo Strozzi riserva un’attenzione particolare nei confronti del proprio pubblico. Per garantire la massima qualità di visita è fondamentale la collaborazione di tutti i nostri visitatori nel rispettare i seguenti divieti all’interno degli spazi espositivi:

blank

Accedere con borse e zaini di grandi dimensioni

blank

Introdurre animali anche di piccola taglia (fanno eccezione i cani che assistono i visitatori con disabilità che sono naturalmente i benvenuti)

blank

Introdurre cibi e bevande

blank

Effettuare riprese video

blank

Fare foto con flash, cavalletto o selfie stick

blank

Toccare le opere

La visita in mostra è a senso unico e non è possibile tornare indietro.

Biglietteria

All’interno del cortile di Palazzo Strozzi la biglietteria permette l’acquisto dei biglietti della mostra, delle tessere Amici di Palazzo Strozzi e della Firenzecard.

Guardaroba

È disponibile un servizio guardaroba gratuito per i visitatori dove è possibile depositare borse e zaini in appositi armadietti muniti di chiave per la durata della visita in mostra. I visitatori sono tenuti a depositare nel guardaroba bagagli, pacchi, zaini, caschi, ombrelli, zaini e borse che superino le dimensioni di cm 35x30x10.

Wi-Fi

Palazzo Strozzi offre ai suoi visitatori una connessione Wi-Fi gratuita.

Bookshop

Al termine del percorso espositivo si trova un bookshop che offre ai visitatori una selezione di pubblicazioni e di merchandising legato alle mostre in corso.

Museumshop

All’interno del cortile del palazzo e liberamente accessibile Bottega Strozzi offre una vasta selezione di pubblicazioni, libri d’arte contemporanea e creazioni uniche, che elaborano in modo originale i temi delle mostre in programma.

Toilette

Al primo piano del palazzo sono presenti toilette riservate ai visitatori delle mostre, attrezzate per essere completamente accessibili ai visitatori con disabilità.
Nel cortile è presente una toilette riservata ai clienti dello Strozzi Bistrò.

Fasciatoio

Il fasciatoio è disponibile per i visitatori delle mostre ed è posizionato all’interno della toilette posta al primo piano.

Visite guidate

In occasione delle mostre Palazzo Strozzi organizza visite guidate dedicate a visitatori singoli e gruppi di adulti e scuole.
Per maggiori informazioni consulta la pagina Visite Guidate.

Attività per famiglie

Palazzo Strozzi propone attività per famiglie divise per fasce d’età. Adulti e bambini possono visitare le mostre utilizzando autonomamente il Kit Famiglie che propone giochi e approfondimenti sulle opere esposte, oppure possono partecipare alle visite e ai laboratori differenziati per fasce d’età a partire dai 3 anni in su.
Per maggiori informazioni consulta la pagina Famiglie.

Accessibilità

Le sale di Palazzo Strozzi sono prive di barriere architettoniche.

L’entrata con rampa di accesso al Palazzo è situata in via Strozzi. In caso di necessità, è possibile mettersi in contatto con la biglietteria premendo il bottone o chiamando il numero segnalato.
Per accedere al piano delle mostre è disponibile un ascensore situato nel cortile.

I visitatori possono richiedere in biglietteria l’utilizzo della sedia a rotelle posta nel guardaroba al primo piano.

I bagni negli spazi espositivi sono accessibili alle persone con disabilità motoria.

Mappa sensoriale della mostra
presto disponibile

Palazzo Strozzi si impegna a rendere le sue mostre sempre più inclusive organizzando una serie di progetti di accessibilità per persone autistiche, con Alzheimer, Parkinson, disabilità intellettive e disagio psichico.
Per maggiori informazioni consulta la pagina Progetti di accessibilità.