Laboratorio in LIS: La sorprendente vita dei libri Attività in LIS per famiglie con bambini da 7 a 12 anni

domenica 12 maggio 2024

10.30-12.30

Con dipinti, sculture e installazioni, Anselm Kiefer trasforma gli ambienti di Palazzo Strozzi e crea un dialogo coinvolgente con ogni persona che osserva le sue opere.

Durante l’attività La sorprendente vita dei libri, i partecipanti, guidati da un educatore di Palazzo Strozzi e un’interprete LIS – Lingua dei Segni Italiana visitano la mostra Anselm Kiefer. Angeli caduti e scoprono come questo grande artista trovi ispirazione nei libri per creare opere ricche di storie e di materiali come piombo, semi, terra, fiori e sabbia.

Le opere d’arte sono il punto di partenza per osservazioni individuali e condivisioni di gruppo, mentre esperienze sensoriali e attività pratiche nelle sale permettono di vivere la mostra in modo ludico e divertente.

In laboratorio rielaboriamo quanto scoperto durante la visita e completiamo l’esperienza sperimentando con parole, immagini e materiali cari all’artista per generare una trasformazione tra le pagine di un libro.

La sorprendente vita dei libri è pensato per essere svolto da adulti e bambini insieme: la mostra diventa così un’occasione per vivere l’arte con tutta la famiglia.

Prenotazione obbligatoria. Posti limitati.
Le attività sono gratuite con il biglietto di ingresso alla mostra.

Ufficio prenotazioni
Sigma CSC

Dal lunedì al venerdì
9.00 a.m. – 6.00 p.m.
Tel. +39 055 2645155
prenotazioni@palazzostrozzi.org

In copertina: Anselm Kiefer, Das Balder-Lied (det.), 2018 © Anselm Kiefer. Photo Georges Poncet.

In calendario