Luci, colori e Kit Un pomeriggio per i visitatori più giovani

domenica 09 ottobre 2022

14.00-18.00

Un pomeriggio speciale dedicato alla scoperta di Olafur Eliasson: Nel tuo tempo con il Kit Famiglie e il Kit Teenager, i materiali realizzati dalla Fondazione Palazzo Strozzi per i visitatori più giovani.

In occasione della mostra sono stati realizzati due nuovi Kit dedicati rispettivamente ai bambini (da 5 anni in su) e alle loro famiglie, e agli adolescenti. I Kit hanno la forma di un pieghevole, contengono approfondimenti sulle opere, attività da fare nelle sale della mostra e suggerimenti per giocare e sperimentare con l’arte a casa.

I Kit suggeriscono un percorso nelle sale della mostra e conducono alla scoperta di Olafur Eliasson e delle sue opere tra luci, ombre e riflessi che trasformano le sale di Palazzo Strozzi in un ambiente nuovo e sorprendente.

Domenica 9 ottobre dalle 14.00 alle 18.00 i Kit saranno distribuiti all’ingresso della mostra.

Da lunedì 10 ottobre i due materiali saranno disponibili in biglietteria e scaricabili in formato digitale dal sito di Palazzo Strozzi.

Il Kit Famiglie e il Kit Teenager sono un progetto della Fondazione Palazzo Strozzi e fanno parte delle proposte realizzate per favorire la partecipazione dei visitatori di tutte le età e stimolare la curiosità per l’arte e tutti i suoi linguaggi.

Le illustrazioni e il progetto grafico sono di Simone Spellucci
Font ad Alta Leggibilità biancoenero®

Info
Dipartimento Educazione

edu@palazzostrozzi.org