Pausa d’arte – Donatello 30 minuti dedicati all’arte

Dal 05 aprile 2022

Al 26 luglio 2022

  • Martedì
18.00-18.40

Ogni martedì alle 18.00 – a partire dal 5 aprile – una visita di 30 minuti dedicata alla mostra Donatello, il Rinascimento condotta dagli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Firenze. Una pausa dagli impegni della giornata per scoprire l’arte di Donatello, approfondirne l’espressività e la polimatericità delle sculture, oltre che le numerose e importanti committenze realizzate tra Firenze, Siena, Prato e Padova. 

Ogni visita è dedicata a una selezione di opere e offre una chiave di lettura su un particolare aspetto della produzione di Donatello. Le visite sono condotte dagli studenti del corso di Laurea Didattica per i musei dell’Accademia di Belle Arti di Firenze che hanno seguito un corso di formazione incentrato sulla comunicazione dell’arte. Il gruppo è formato da Annalisa Cestelli, Petra Bardelli, Federico Ferri, Beatrice Pasquali, Ludovica Pescarolo, Mattia Torelli.

Pausa d’arte è un progetto realizzato grazie al sostegno di Unicoop Firenze e si inserisce all’interno del programma di attività sviluppate per favorire esperienze educative per gli studenti attraverso le mostre di Palazzo Strozzi.

Le visite avvengono nel rispetto delle normative governative vigenti in materia di COVID-19.

Attività gratuita con il biglietto di ingresso alla mostra
Senza prenotazione, fino a esaurimento posti disponibili.
Speciale biglietto 2×1
 (€ 15 per 2 biglietti) per i soci Unicoop Firenze che aderiscono all’iniziativa.

Info: edu@palazzostrozzi.org

In copertina: foto Giulia Del Vento

In calendario