Pausa d’arte – Olafur Eliasson: Nel tuo tempo 30 minuti dedicati all’arte

Dal 11 ottobre 2022

Al 17 gennaio 2023

  • Martedì
18.00-18.30

Ogni martedì alle 18.00 una visita di 30 minuti dedicata alla mostra Olafur Eliasson: Nel tuo tempo condotta dagli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Firenze. Un percorso di mezz’ora attraverso una selezione di opere per scoprire l’arte di Olafur Eliasson tra le nuove produzioni realizzate dall’artista in dialogo con l’architettura di Palazzo Strozzi e le opere storiche che, dagli anni Novanta in poi, hanno segnato un percorso di sperimentazione sulle potenzialità della luce e l’acqua, la ricerca scientifica e gli studi sulla percezione.

Ogni visita è dedicata a una selezione di opere e offre una chiave di lettura su un particolare aspetto della produzione di Olafur Eliasson. Le visite sono condotte dagli studenti del corso di Laurea Didattica per i musei dell’Accademia di Belle Arti di Firenze che hanno seguito un corso di formazione incentrato sulla comunicazione dell’arte.

Pausa d’arte è un progetto realizzato grazie al sostegno di Unicoop Firenze, la collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Firenze, e si inserisce all’interno del programma di attività progettate per favorire esperienze educative rivolte agli studenti attraverso le mostre di Palazzo Strozzi.

Attività gratuita con il biglietto di ingresso alla mostra
Senza prenotazione, fino a esaurimento posti disponibili.
Speciale biglietto 2×1
 (€ 15 per 2 biglietti) per i soci Unicoop Firenze che aderiscono all’iniziativa.

Info
Dipartimento Educazione

edu@palazzostrozzi.org

In copertina: Olafur Eliasson: Nel tuo tempo, Palazzo Strozzi, Firenze, 2022. Photo: Giulia Del Vento © 2022 Olafur Eliasson