Pausa d’arte – Tomás Saraceno 30 minuti dedicati all’arte

Dal 11 marzo 2020

Al 24 giugno 2020

  • Mercoledì
14.00-14.30

Ogni mercoledì nel periodo 11 marzo‐24 giugno, dalle 14.00 alle 14.30, la Fondazione Palazzo Strozzi propone un approfondimento dedicato a Tomás Saraceno: dalle installazioni sospese a mezz’aria che richiamano esperimenti architettonici utopistici alla ricerca nel campo scientifico attraverso la collaborazione con i ragni nella creazione di universi in miniatura.

Una pausa di 30 minuti per dedicarsi all’arte di uno dei grandi protagonisti dell’arte contemporanea, guidati dagli studenti del Dipartimento SAGAS (Storia, Archeologia, Geografia, Arte, Spettacolo) dell’Università degli Studi di Firenze (professori Tiziana Serena e Giorgio Bacci), con il supporto di Unicoop Firenze.

Partecipano al progetto: Sara Gavagni, Federica Giglio, Gianpaolo Irtinni, Arianna La Guardia, Marta Lorenzi, Maria Palleschi, Vittoria Rossini, Federica Pascarella, Silvia Villafranca.

Pausa d’arte si inserisce all’interno del programma di attività sviluppate per favorire esperienze formative per gli studenti attraverso le mostre di Palazzo Strozzi.

 

Attività gratuita con il biglietto di ingresso alla mostra. Senza prenotazione.
Speciale 2×1 Coop: per tutti i soci Coop che parteciperanno all’attività è possibile acquistare due biglietti al prezzo di uno (€ 13,00). 

 

Info: edu@palazzostrozzi.org

In calendario