Pausa d’arte – Tomás Saraceno 30 minuti dedicati all’arte

Dal 01 settembre 2020

Al 27 ottobre 2020

  • Martedì
18.00-18.30

Fondazione Palazzo Strozzi propone un approfondimento dedicato a Tomás Saraceno: dalle installazioni sospese a mezz’aria che richiamano esperimenti architettonici utopistici alla ricerca nel campo scientifico attraverso la collaborazione con i ragni nella creazione di universi in miniatura.

Una pausa di 30 minuti per dedicarsi all’arte di uno dei grandi protagonisti dell’arte contemporanea, guidati dagli studenti del Dipartimento SAGAS (Storia, Archeologia, Geografia, Arte, Spettacolo) dell’Università degli Studi di Firenze (professori Tiziana Serena e Giorgio Bacci). Partecipano al progetto: Sara Gavagni, Federica Giglio, Gianpaolo Irtinni, Arianna La Guardia, Marta Lorenzi, Maria Palleschi, Vittoria Rossini, Federica Pascarella, Silvia Villafranca.

Pausa d’arte è un progetto realizzato grazie al sostegno di Unicoop Firenze e si inserisce all’interno del programma di attività sviluppate per favorire esperienze formative per gli studenti attraverso le mostre di Palazzo Strozzi.

Nel rispetto delle normative anti COVID-19 le attività prevedono un massimo di 8 partecipanti. Durante il percorso viene richiesto di mantenere la distanza di 1 metro ed è obbligatorio l’utilizzo della mascherina. Per ulteriori informazioni consulta le misure di sicurezza da adottare.

Attività gratuita con il biglietto di ingresso alla mostra. Senza prenotazione.
Speciale 2×1 Coop: per tutti i soci Unicoop che parteciperanno all’attività è possibile acquistare due biglietti al prezzo di uno (€ 13). 

Info: edu@palazzostrozzi.org

Pagine collegate

In calendario