Presentazione del catalogo Let’s Get Digital!

martedì 28 giugno 2022

18.00-19.00

L'evento è a numero chiuso: per partecipare è necessario registrarsi.


Martedì 28 giugno alle ore 18.00 presso la sala Altana di Palazzo Strozzi, in occasione della mostra Let’s Get Digital!, si tiene la presentazione del catalogo della mostra, edito da Marsilio Arte e a cura di Arturo Galansino e Serena Tabacchi. I curatori dialogheranno con Andy Bianchedi (Presidente Fondazione Hillary Merkus Recordati), Pablo Rodriguez-Fraile (Collezione RFC – Pablo Rodriguez-Fraile & Desiree Casoni), Kenny Schachter (artista e critico) e gli artisti Refik Anadol e Krista Kim.

L’evento si terrà in lingua inglese.
Presentazione gratuita, prenotazione obbligatoria.
Sarà possibile seguire l’evento anche in diretta streaming sui canali YouTube e Facebook di Palazzo Strozzi.

Prenota ora


Il fenomeno degli NFT è recente, ha subito un forte processo di accelerazione nel periodo della pandemia e non ha ancora espresso totalmente il suo potenziale, ma allo stesso modo in cui ha immediatamente reagito il mercato, anche le più prestigiose istituzioni museali si stanno avvicinando a questo mondo. La mostra e il catalogo di Let’s Get Digital! nascono con l’intento di creare un legame tra il fisico e il digitale, tra la storia dell’arte contemporanea e quella ultra-contemporanea del Web 3.0. L’obiettivo della mostra e della pubblicazione è quello di affrontare un tema attuale e di far conoscere alcuni degli artisti più importanti di questo nuovo mondo. Le opere scelte sono rappresentative di un’esperienza globale, di un ambito estremamente dinamico a cui dobbiamo avvicinarci senza pregiudizi.

Let’s Get Digital! è promossa e organizzata da Fondazione Palazzo Strozzi e Fondazione Hillary Merkus Recordati nell’ambito del progetto Palazzo Strozzi Future Art. Sostenitori: Fondazione CR Firenze, Comune di Firenze, Regione Toscana, Camera di Commercio di Firenze, Intesa Sanpaolo, Comitato dei Partner di Palazzo Strozzi.

In copertina: Andrés Reisinger, Arcadia (det.), 2021. Opera in collaborazione tra Andrés Reisinger, Arch Hades e RAC. Courtesy the artist e RFC Collection – Pablo Rodriguez-Fraile & Desiree Casoni

L'evento ha raggiunto il suo livello massimo di partecipanti.

Hai problemi con la prenotazione? Contattaci inviando un'email a prenotazioni@palazzostrozzi.org o telefonando al +39 055 26 45 155

In calendario