Presentazione per guide turistiche – Olafur Eliasson: Nel tuo tempo

giovedì 29 settembre 2022

18.00-19.00

L'evento è a numero chiuso: per partecipare è necessario registrarsi.


In occasione dell’apertura della mostra Olafur Eliasson: Nel tuo tempo, Palazzo Strozzi organizza un incontro di presentazione della mostra riservato alle guide turistiche. L’incontro si svolgerà online su Zoom giovedì 29 settembre 2022 alle ore 18.00.

Curata da Arturo Galansino, Direttore Generale della Fondazione Palazzo Strozzi, la mostra è il risultato del lavoro diretto di Olafur Eliasson sugli spazi di Palazzo Strozzi. L’artista lavora su tutti gli ambienti rinascimentali, dal cortile al Piano Nobile alla Strozzina, creando un percorso coinvolgente tra nuove installazioni e opere storiche che utilizzano elementi come il colore, l’acqua e la luce per creare un’interazione con nostri sensi e lo spazio rinascimentale. Il contesto architettonico, storico e simbolico del palazzo viene così ripensato esaltando il ruolo del pubblico come parte integrante delle opere.

La partecipazione è gratuita, con prenotazione da sottoscrivere tramite il modulo presente in questa pagina. Una volta effettuata la prenotazione riceverete via email il link per partecipare all’incontro. Per poter partecipare è consigliato scaricare il client Zoom (se non è già stato installato nel proprio dispositivo). Al momento della prenotazione vi invitiamo a verificare la ricezione dell’email di conferma con link di collegamento, controllando anche nella posta indesiderata.

Vi ricordiamo la possibilità, riservata alle guide turistiche, di visitare la mostra gratuitamente a partire dal giorno di apertura giovedì 22 settembre.

Per informazioni
CSC Sigma

Da lunedì a venerdì
9.00-18.00
Tel. +39 055 26 45 155
prenotazioni@palazzostrozzi.org

In copertina: Olafur Eliasson, Firefly double-polyhedron sphere experiment (det.), 2020. Photo: Jens Ziehe. Courtesy of the artist; neugerriemschneider, Berlin; Tanya Bonakdar Gallery, New York. © 2020 Olafur Eliasson

Hai problemi con la prenotazione? Contattaci inviando un'email a prenotazioni@palazzostrozzi.org o telefonando al +39 055 26 45 155

In calendario