In occasione della mostra Tracey Emin. Sex and Solitude, Palazzo Strozzi propone incontri gratuiti di presentazione alla mostra riservati ai docenti.
Tracey Emin, celebre per un approccio diretto e crudo nella sua arte, è tra le più famose e influenti artiste britanniche nel panorama contemporaneo. Attraverso la sua ricerca fortemente autobiografica l’artista dà vita a opere in cui momenti intimi e privati si trasformano in metafore esistenziali che riflettono su temi come la sessualità, la malattia, la solitudine o l’amore. Ogni incontro è aperto a insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado e si svolge a Palazzo Strozzi, ha la durata di un’ora circa ed è un’occasione per conoscere Tracey Emin e le tematiche che affronta attraverso una presentazione delle opere esposte nelle sale.
Al termine di ogni incontro sarà possibile visitare gratuitamente la mostra in autonomia.
Verranno inoltre messi a disposizione ulteriori materiali per insegnanti (disponibili dal 24 marzo) per approfondire l’artista.
Dati i contenuti sensibili della mostra, la proposta per le classi intitolata Tutto ciò che sono è rivolta esclusivamente alle terze, quarte e quinte delle scuole secondarie di secondo grado e prevede un percorso articolato in due momenti con un primo incontro preparatorio che precede la visita alla mostra.
La partecipazione agli incontri insegnanti è richiesta per coloro che intendono aderire al progetto Tutto ciò che sono con le classi.
La partecipazione agli incontri insegnanti è gratuita e la prenotazione è obbligatoria fino a esaurimento dei posti disponibili.
Gli insegnanti interessati possono iscriversi agli appuntamenti tramite il modulo online presente in questa pagina, scegliendo la data.
Calendario
Lunedì 17 marzo, ore 15.30 e ore 17.00
Mercoledì 19 marzo, ore 15.30 e ore 17.00
Giovedì 20 marzo, ore 15.30
Venerdì 21 marzo, ore 15.30 e ore 17.00
Lunedì 24 marzo, ore 15.30 e ore 17.00
Mercoledì 26 marzo, ore 15.30
Per informazioni
CSC Sigma
Da lunedì a venerdì
9.00-18.00
Tel. +39 055 26 45 155
prenotazioni@palazzostrozzi.org
Hai problemi con la prenotazione? Contattaci inviando un'email a prenotazioni@palazzostrozzi.org o telefonando al +39 055 26 45 155