Beyond Performance – Rede Social OPAVIVARÁ!

12 aprile 2019

14 luglio 2019


Dal 12 aprile al 14 luglio 2019 Palazzo Strozzi presenta Beyond Performance, uno speciale progetto che prevede gli interventi site specific degli artisti Cally Spooner e Mario García Torres e del collettivo OPAVIVARÁ!: tre modalità di rielaborare l’idea di performance nella produzione artistica di oggi come forma espressiva interdisciplinare e di sperimentazione tra contesti diversi e il fondamentale coinvolgimento del pubblico.

Dal 16 maggio al 14 luglio 2019 il cortile di Palazzo Strozzi ospita l’installazione di OPAVIVARÁ!

Come ideale conclusione del progetto, il collettivo OPAVIVARÁ! (Brasile 2005) trasforma il cortile di Palazzo Strozzi in un grande spazio di partecipazione e coinvolgimento attraverso l’installazione Rede Social, una grande e coloratissima amaca di oltre 10 metri in cui il pubblico sarà invitato a salire per vivere lo spazio e l’architettura del palazzo in un modo totalmente nuovo, anticonvenzionale e senza gerarchie.

Beyond Performance é un progetto promosso e organizzato da: Fondazione Palazzo Strozzi, Fondazione CR Firenze e Osservatorio per le Arti Contemporanee Sostenitori istituzionali della Fondazione Palazzo Strozzi: Comune di Firenze, Regione Toscana, Camera di Commercio di Firenze

Si ringrazia per la collaborazione
A Gentil Carioca, Rio de Janeiro.

Orari: tutti i giorni 10.00-20.00, giovedì 10.00-23.00. Ingresso libero

Leggi tutto