vestirsi-energia-goldenmask

Vestirsi d’energia

Ogni domenica dalle 10.30 alle 12.30 a partire dal 30 settembre.
Appuntamenti speciali il 27 dicembre ore 14,30; 4 gennaio ore 10,30.

Attraverso una speciale visita pensata per adulti e bambini visitiamo alcune sale della mostra Marina Abramović. The Cleaner, per scoprire il mondo della Performance Art.

In mostra ci prendiamo il tempo per riflettere e sperimentare: di fronte alle opere di Marina Abramović confronti e riflessioni sono l’occasione per una condivisione di gruppo e una rielaborazione personale. Una serie di esercizi ci portano a conoscere i segreti di un’arte che usa il corpo come principale mezzo di espressione.
Dopo il percorso in mostra lavoriamo sulle potenzialità dei nostri corpi in relazione allo spazio, al tempo, agli oggetti e alle altre persone per costruire una nuova opera che sia espressione di tutta la famiglia.

L’attività prevede la partecipazione di bambini e adulti insieme: si osservano alcune delle opere esposte nelle sale della mostra condividendo punti di vista e opinioni; il percorso si conclude in laboratorio con un’attività creativa che completa l’esperienza.

Alla luce di alcuni contenuti sensibili della mostra, sono stati appositamente individuati percorsi idonei per le famiglie.
I percorsi e le attività di laboratori proposti prevedono l’osservazione e l’uso delle opere ritenute adatte alle diverse età dei partecipanti.

Prenotazione obbligatoria. Posti limitati.
 Le attività sono gratuite con il biglietto di ingresso alla mostra.

*È possibile prenotare il laboratorio Vestirsi d’energia in una data diversa da quelle in calendario al costo di € 72,00 (massimo 20 partecipanti tra adulti e bambini).

Prenotazione Obbligatoria
Sigma CSC
da lunedì a venerdì
9.00-13.00; 14.00-18.00
Tel. +39 055 2469600 - Fax +39 055 244145
prenotazioni@palazzostrozzi.org
Condividi!

Palazzo Strozzi non è solo mostre ma un luogo dove sperimentare nuove modalità per rapportarsi all’arte, con attività per scuole, famiglie, giovani e adulti.
Il punto di partenza di ogni progetto è la relazione con l’opera d’arte, il confronto con la storia e la cultura di ogni epoca, per suggerire un nuovo modo di osservare il passato e riflettere sul presente.
Conversazioni in mostra, visite, laboratori e progetti di accessibilità offrono a tutti la possibilità di fare esperienze coinvolgenti e stimolanti: a Palazzo Strozzi ognuno può trovare il proprio modo di incontrare l’arte.

Socialize!

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter

Vuoi ricevere informazioni su tutti gli eventi e le attività di Palazzo Strozzi? Inserisci il tuo indirizzo e-mail:

La tua e-mail sarà al sicuro: non riceverai spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click!