Le Sale Interattive – Avanguardia russa

Nella mostra L’Avanguardia russa. La Siberia e l’Oriente sono allestite due sale interattive per le famiglie e per tutti i visitatori così da offrire l’opportunità di esplorare l’arte in modo diverso e non convenzionale.

La Sala Lettura
La Sala Lettura invita tutti a fare una pausa per rilassarsi e sfogliare alcuni libri legati alla mostra. L’allestimento si concentra sulla narrazione come modalità di approccio all’arte. I pannelli presentano alcune esperienze narrative sviluppate a Palazzo Strozzi nell’ambito dei programmi A più voci, Mille e una storia di …Avanguardia russa e Il Cantastorie racconta.

Se vuoi sapere quali libri puoi trovare nella Sala Lettura, scarica l’elenco da questa pagina.
Vuoi approfondire o trovare altre letture sul tema della mostra? Una selezione più ampia di libri, per adulti e per bambini è disponibile in consultazione e prestito alla Biblioteca delle Oblate.

La Sala Radio
In una piccola sala a metà del percorso espositivo è allestito un vero e proprio studio di registrazione nel quale i visitatoripossono raccontare le loro esperienze di viaggio, esplorazione, emigrazione. Ogni giovedì alle 9.35 (con replica la domenica alle 11.30) Controradio (93.6 fm) trasmette le migliori interviste della settimana.

INFO: edu@palazzostrozzi.org

In calendario