Le Sale Interattive – Primavera del rinascimento Sempre aperte all’interno del percorso mostra

Nella mostra La Primavera del Rinascimento sono state allestite due sale interattive per le famiglie e per tutti i visitatori così da offrire l’opportunità di esplorare l’arte in modo diverso e non convenzionale.

La Sala Lettura
La Sala Lettura invita tutti a fare una pausa per rilassarsi e sfogliare alcuni libri legati alla mostra. La Sala è allestita in modo da rievocare lo studiolo di un collezionista del tardo Rinascimento. Al suo interno si possono trovare statuette di bronzo da toccare e tenere in mano.

La Sala Gessi
Nella Sala Gessi ognuno può esplorare accuratamente con le proprie mani copie in gesso di capolavori della scultura. Attraverso l’osservazione tattile è possibile apprezzare le forme delle opere rinascimentali per comprendere meglio come sono state realizzate.

Si ringrazia la Galleria Frilli per la realizzazione dei bronzetti nella Sala Lettura e per la collaborazione al percorso tattile.
Si ringrazia il Liceo Artistico Statale di Porta Romana per la realizzazione dei gessi e per l’allestimento della Sala Gessi.

In calendario