Arte con calma – Rothko a Firenze
dal 28 aprile 2026
al 26 maggio 2026
Arte con calma è il programma che Fondazione Palazzo Strozzi dedica alle persone con disabilità fisiche e motorie e ai loro accompagnatori, ed è rivolto a centri, associazioni, strutture residenziali, servizi territoriali.
Il progetto si struttura in visite alla mostra Rothko a Firenze condotte da un’educatrice museale della durata di un’ora e mezza secondo un calendario stabilito. La visita si concentra su una selezione di opere di fronte alle quali vengono creati momenti di condivisione. Le visite prevedono la possibilità di sedersi nelle sale, in modo da creare un contesto accogliente.
Le attività sono precedute da un colloquio telefonico con il Dipartimento Educazione per conoscere le caratteristiche del gruppo.
Tutti gli appuntamenti si svolgono il martedì alle ore 17.30 e prevedono un massimo di 15 partecipanti.
Calendario
Martedì 28 aprile, ore 17.30
Martedì 5 maggio, ore 17.30
Martedì 12 maggio, ore 17.30
Martedì 19 maggio, ore 17.30
Martedì 26 maggio, ore 17.30
Prenotazioni
Per prenotare l’attività scrivere una email a edu@palazzostrozzi.org
La partecipazione è completamente gratuita.
È possibile richiedere sedie a ruote e tripode presso la biglietteria di Palazzo Strozzi.