Arachnomancy Cards Lettura delle Carte da Aracnomanzia

Tomás Saraceno, Arachnomancy Cards, 2019

Ogni sala della mostra è associata a una delle Arachnomancy Cards (Carte da Aracnomanzia) create da Tomás Saraceno: un invito a entrare in sintonia con i nostri futuri “simpoetici”, celebrando la radicale interconnessione di tutte le cose, viventi e non viventi. In una delle sale è esposta la serie completa delle trentatré Arachnomancy Cards dell’artista.

A partire da mercoledì 10 giugno, ogni mercoledì dalle 18.00 alle 20.00, è possibile partecipare a letture individuali delle carte con il dottor Gianmarco Meucci, psicoterapeuta a orientamento gestaltico. Parzialmente ispirata allo nggám – o divinazione attraverso i ragni, praticata dalle tribù Mambila di Camerun e Nigeria, durante la quale vengono poste domande a un ragno terricolo che fornisce una risposta spostando un’apposita “carta da divinazione” – la vostra Carta da aracnomanzia pensa attraverso le capacità divinatorie del ragno, il cui mondo vibrazionale può essere aperto a conoscenze a cui non abbiamo accesso.

Prenota ora

Lasciati guidare dalla ragnatela, scarica l’Arachnomancy App, realizzata da Studio Tomás Saraceno e partecipa all’esercizio collettivo Mapping Against Extinction. Per ulteriori informazioni: www.Arachnophilia.net

Foto:
Tomás Saraceno, Arachnomancy Cards, 2019
© Photography by Studio Tomás Saraceno, 2019

In calendario