Mezz’ora d’arte – Jeff Koons

Dal 19 ottobre 2021

Al 25 gennaio 2022

  • Martedì
18.00-18.30

Ogni martedì alle 18.00, visite di 30 minuti alla mostra Jeff Koons. Shine, condotte dagli studenti del corso di Laurea Didattica per i musei dell’Accademia di Belle Arti di Firenze. Mezz’ora per dedicarsi all’arte di Jeff Koons, scoprire i momenti più salienti della carriera del grande artista americano e approfondire i cicli di opere presentati in mostra: dalla serie Equlibrium degli anni Ottanta fino a Celebration, il ciclo di grandi sculture realizzate in acciaio inox dalle superfici colorate e riflettenti.

Ogni visita è dedicata a una selezione di opere e offre una chiave di lettura su un particolare aspetto della produzione di Jeff Koons. Le visite sono condotte dagli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Firenze che hanno seguito un corso di formazione per avvicinarsi alla comunicazione dell’arte. Il gruppo è formato da Benedetta Baini, Dario Benvenuti, Elisabetta Cicali, Giorgia Genoviva, Lucrezia Mot, Giulio Nencini.

Mezz’ora d’arte è un progetto realizzato grazie al sostegno di Unicoop Firenze e si inserisce all’interno del programma di attività sviluppate per favorire esperienze formative per gli studenti attraverso le mostre di Palazzo Strozzi.

Nel rispetto delle normative anti COVID-19 le attività prevedono un massimo di 15 partecipanti. Durante il percorso è obbligatorio l’utilizzo della mascherina. Per ulteriori informazioni consulta le misure di sicurezza da adottare.

Attività gratuita con il biglietto di ingresso alla mostraSenza prenotazione.
Speciale biglietto 2×1 (€ 15,00 per 2 biglietti) per i soci Unicoop Firenze che aderiscono all’iniziativa.

Info: edu@palazzostrozzi.org

In copertina: Jeff Koons, Bluebird Planter, 2010-2016, Courtesy Private collection. © Jeff Koons

In calendario