Dal 27 settembre 2024 al 26 gennaio 2025 Fondazione Palazzo Strozzi celebra l’arte rivoluzionaria di Helen Frankenthaler, una delle maggiori artiste americane del XX secolo, con la più grande mostra a lei dedicata mai realizzata in Italia.
Ponendo le sue opere in dialogo con dipinti e sculture di importanti artisti a lei contemporanei, tra cui Jackson Pollock, Mark Rothko e Robert Motherwell, l’esposizione esplora la straordinaria carriera di un’artista che ha sfidato le convenzioni alla ricerca di una nuova libertà nella pittura, infrangendone le regole e stabilendo un nuovo rapporto tra colore, spazio e forma.
In occasione dell’apertura della mostra, Fondazione Palazzo Strozzi organizza un incontro di presentazione riservato alle guide turistiche. L’incontro si svolgerà in presenza presso l’Altana di Palazzo Strozzi martedì 1° ottobre 2024 alle ore 17.00. Dopo la presentazione, i partecipanti potranno visitare la mostra in autonomia.
La partecipazione è gratuita previa prenotazione tramite il modulo online presente in questa pagina, fino a esaurimento dei posti disponibili. In caso di raggiungimento del limite di prenotazioni, è possibile scrivere a prenotazioni@palazzostrozzi.org per ricevere ulteriori informazioni.
Per informazioni
CSC Sigma
Da lunedì a venerdì
9.00-18.00
Tel. +39 055 26 45 155
prenotazioni@palazzostrozzi.org
Hai problemi con la prenotazione? Contattaci inviando un'email a prenotazioni@palazzostrozzi.org o telefonando al +39 055 26 45 155