2000px-wikipedia-logo-v2-svg

Formazione Wikipedia

La cultura libera e accessibile rappresenta un importante aspetto nella formazione degli studenti e più in generale dei cittadini. In occasione della mostra Nascita di una Nazione. Tra Guttuso, Fontana e Schifano, parte un nuovo progetto di collaborazione tra il gruppo MAB Toscana (Musei, Archivi, Biblioteche), Wikimedia Italia (associazione per la diffusione della conoscenza libera) e la Fondazione Palazzo Strozzi.

Affiancati da Silvia Bruni e Susanna Giaccai (MAB), Manuela Musco e Andrea Zanni (Socio Wikimedia e Presidente dell’associazione 2014-2016) un gruppo di studenti dell’Università di Firenze parteciperà a una formazione dedicata a Wikipedia e ne approfondirà le potenzialità come strumento per rendere sempre più accessibili i contenuti delle mostre di Palazzo Strozzi.

La formazione permetterà di conoscere le caratteristiche di Wikipedia e di utilizzarne le potenzialità per diffondere l’arte e la cultura.

 

Progetto realizzato in collaborazione con:
MAB Toscana, Wikimedia Italia, professoressa Tiziana Serena (SAGAS – Università degli Studi di Firenze).


 

Info: edu@palazzostrozzi.org
Condividi!

Palazzo Strozzi non è solo mostre ma un luogo dove sperimentare nuove modalità per rapportarsi all’arte, con attività per scuole, famiglie, giovani e adulti.
Il punto di partenza di ogni progetto è la relazione con l’opera d’arte, il confronto con la storia e la cultura di ogni epoca, per suggerire un nuovo modo di osservare il passato e riflettere sul presente.
Conversazioni in mostra, visite, laboratori e progetti di accessibilità offrono a tutti la possibilità di fare esperienze coinvolgenti e stimolanti: a Palazzo Strozzi ognuno può trovare il proprio modo di incontrare l’arte.

Socialize!

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter

Vuoi ricevere informazioni su tutti gli eventi e le attività di Palazzo Strozzi? Inserisci il tuo indirizzo e-mail:

La tua e-mail sarà al sicuro: non riceverai spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click!