Pausa d'arte

Pausa d’arte

Una speciale pausa pranzo dedicata all’arte

Ogni mercoledì dalle 13.30 alle 14.00, a partire dal 18 ottobre.
Una speciale pausa pranzo all’interno della mostra Il Cinquecento a Firenze.

Palazzo Strozzi propone ogni mercoledì un approfondimento dedicato a uno dei grandi artisti protagonisti della mostra, attraverso una speciale pausa pranzo dedicata all’arte: una pausa di 30 minuti per scoprire un artista e l’arte del Cinquecento guidati dagli studenti di Storia dell’Arte dell’Università degli Studi di Firenze.
Partecipano al progetto: Sergio Barbàra, Federica Borselli, Claudia Cincotto, Piergiulio Foglia, Anna Legnani, Chiara Marinucci, Camilla Nardelli e Sara Riboldi.

Al termine dell’attività i visitatori potranno proseguire autonomamente il percorso di visita alla mostra. Ogni partecipante all’attività riceverà un buono per un caffè al bar di Palazzo Strozzi.

Attività gratuita con il biglietto di ingresso alla mostra.
Senza prenotazione.
Speciale 2×1 Coop:
per tutti i soci Coop che parteciperanno all’attività è possibile acquistare due biglietti al prezzo di uno (€ 12,00).

 

Il progetto è realizzato in collaborazione con il SAGAS (Dipartimento di Storia, Archeologia, Geografia, Arte e Spettacolo) dell’Università degli Studi di Firenze e si inserisce all’interno del programma di attività sviluppate per favorire esperienze di formazione per gli studenti universitari attraverso le mostre di Palazzo Strozzi.

 

Progetto realizzato con il supporto di
UNICOOPFIRENZE

 

 

 

Immagine: Santi di Tito, Resurrezione, 1574 circa, Firenze, Basilica di Santa Croce

Info: edu@palazzostrozzi.org
Condividi!

Palazzo Strozzi non è solo mostre ma un luogo dove sperimentare nuove modalità per rapportarsi all’arte, con attività per scuole, famiglie, giovani e adulti.
Il punto di partenza di ogni progetto è la relazione con l’opera d’arte, il confronto con la storia e la cultura di ogni epoca, per suggerire un nuovo modo di osservare il passato e riflettere sul presente.
Conversazioni in mostra, visite, laboratori e progetti di accessibilità offrono a tutti la possibilità di fare esperienze coinvolgenti e stimolanti: a Palazzo Strozzi ognuno può trovare il proprio modo di incontrare l’arte.

Socialize!

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter

Vuoi ricevere informazioni su tutti gli eventi e le attività di Palazzo Strozzi? Inserisci il tuo indirizzo e-mail:

La tua e-mail sarà al sicuro: non riceverai spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click!