sfumature

Sfumature

Un progetto per ragazzi con autismo

Sfumature è il nuovo progetto che Palazzo Strozzi dedica ai giovani dai 15 ai 20 anni affetti dal disturbo dello spettro autistico. Ogni mese da settembre verrà organizzato un appuntamento condotto da educatori museali ed educatori professionali che accompagneranno i partecipanti a scoprire le grandi opere della mostra Il Cinquecento a Firenze.
Le attività e gli stimoli proposti nelle sale della mostra sono progettati insieme agli utenti e agli educatori del Centro Casadasé (Associazione Autismo Firenze).

Per partecipare e avere tutte le informazioni è necessario contattare il Dipartimento Educazione di Palazzo Strozzi.

 

Per informazioni e prenotazioni
edu@palazzostrozzi.org

Condividi!

Palazzo Strozzi non è solo mostre ma un luogo dove sperimentare nuove modalità per rapportarsi all’arte, con attività per scuole, famiglie, giovani e adulti.
Il punto di partenza di ogni progetto è la relazione con l’opera d’arte, il confronto con la storia e la cultura di ogni epoca, per suggerire un nuovo modo di osservare il passato e riflettere sul presente.
Conversazioni in mostra, visite, laboratori e progetti di accessibilità offrono a tutti la possibilità di fare esperienze coinvolgenti e stimolanti: a Palazzo Strozzi ognuno può trovare il proprio modo di incontrare l’arte.

Socialize!

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter

Vuoi ricevere informazioni su tutti gli eventi e le attività di Palazzo Strozzi? Inserisci il tuo indirizzo e-mail:

La tua e-mail sarà al sicuro: non riceverai spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click!