La Scuola dell’Arte – Tomás Saraceno. Aria Workshop con artisti

A causa dell’emergenza COVID-19, la mostra Tomás Saraceno. Aria e tutte le attività di Palazzo Strozzi sono temporaneamente sospese fino a prossime disposizioni. Vi invitiamo a seguirci attraverso la nostra newsletter, i nostri social network e il nostro progetto online IN CONTATTO.

 

In occasione della mostra Tomás Saraceno. Aria Palazzo Strozzi propone una nuova edizione della Scuola dell’arte, un ciclo di workshop tenuti da artisti e collettivi per approfondire i temi della mostra e rielaborarli in chiave creativa. L’iniziativa si svolge grazie al sostegno di Unicoop Firenze.

La ricerca di Tomás Saraceno unisce arte, scienze naturali e sociali; le sue opere mostrano come ogni organismo sia parte di un insieme complesso fatto di infiniti collegamenti. In dialogo con la mostra gli artisti invitati (Leone Contini, Wurmkos ed Elena Mazzi) la nuova edizione de La scuola dell’arte propone laboratori per riflettere sul concetto di “insieme” analizzato da più punti di vista: da quello scientifico a quello sociale.

SVOLGIMENTO

I workshop si svolgeranno tra marzo e maggio con due date disponibili per ciascun artista: Leone Contini, Wurmkos (sabato 18 oppure domenica 26 aprile), Elena Mazzi (sabato 9 oppure domenica 17 maggio), orario 10.00-18.00.
Ogni workshop avrà la durata di 8 ore ed è riservato a massimo 15 partecipanti. Durante ogni giornata si alterneranno momenti di lavoro a Palazzo Strozzi, nella mostra Tomás Saraceno. Aria.

CHI PUÒ PARTECIPARE AL WORKSHOP?

Giovani artisti, creativi, curiosi, studenti, insegnanti e tutti coloro che sono interessati a condividere un’esperienza di lavoro con un artista. Non sono necessarie conoscenze di base o competenze specifiche. L’attività è rivolta a giovani (16+) e adulti.

COSA È NECESSARIO PORTARE?

Immaginazione, curiosità, voglia di fare.
Tutti i materiali necessari allo svolgimento dei workshop saranno forniti durante la giornata. Per eventuali richieste specifiche i partecipanti saranno contattati preventivamente dagli organizzatori.

PRENOTAZIONE E COSTI

La prenotazione al workshop è obbligatoria, posti limitati.
Il costo è di € 50 a persona per ogni incontro.
Per under 26/ Amici di Palazzo Strozzi e Soci Unicoop prezzo speciale di € 30.
Il costo comprende i materiali e un pass giornaliero per la mostra Tomás Saraceno. Aria

> Partecipando a La scuola dell’arte contribuisci allo sviluppo delle attività educative di Palazzo Strozzi.

In calendario