La Scuola dell’Arte – Tomás Saraceno. Aria Workshop con artisti

In occasione della mostra Tomás Saraceno. Aria Palazzo Strozzi propone una nuova edizione de La scuola dell’arte, un ciclo di workshop tenuti da artisti e collettivi per approfondire i temi della mostra e rielaborarli in chiave creativa.

L’iniziativa si svolge grazie al sostegno di Unicoop Firenze.

Dopo la sospensione delle attività in presenza dovuta all’emergenza sanitaria, il progetto viene riproposto con una nuova formula che prevede workshop a distanza divisi in più appuntamenti che si svolgeranno nell’arco di una settimana.

Ogni workshop prevede inoltre la possibilità di visitare la mostra in corso a Palazzo Strozzi in modo autonomo.

La ricerca di Tomás Saraceno unisce arte, scienze naturali e sociali; le sue opere mostrano come ogni organismo sia parte di un insieme complesso fatto di infiniti collegamenti. In dialogo con la mostra gli artisti invitati per questa nuova edizione de La scuola dell’arte propongono esperienze per riflettere sul concetto di “insieme” analizzato da più punti di vista: da quello scientifico a quello sociale.

CALENDARIO

LEONE CONTINI
Sabato 27 giugno e 4 luglio
ore 10 – 13

SVOLGIMENTO

I workshop si sviluppano nell’arco di una settimana.
Ogni workshop avrà la durata complessiva di 6 ore in videoconferenza (piattaforma ZOOM) ripartite in due appuntamenti che si svolgeranno di sabato. Durante la settimana verranno date indicazioni per svolgere attività in autonomia.

Ogni workshop è riservato a massimo 15 partecipanti.

CHI PUÒ PARTECIPARE?

Giovani artisti, creativi, curiosi, studenti, insegnanti e tutti coloro che sono interessati a condividere un’esperienza di lavoro con un artista. Non sono necessarie conoscenze di base o competenze specifiche. L’attività è rivolta a giovani (16+) e adulti.

QUALI MATERIALI SONO NECESSARI?

Una buona connessione internet, un computer o un tablet.

Tutti i materiali necessari allo svolgimento dei workshop sono di facile reperibilità e verranno comunicati la settimana prima dell’inizio del workshop.

PRENOTAZIONE E COSTI

La prenotazione al workshop è obbligatoria, posti limitati.

Il costo è di € 30 a persona.
Per under 26, Amici di Palazzo Strozzi e Soci Unicoop prezzo speciale di € 20.
Il costo comprende un biglietto per la mostra Tomás Saraceno. Aria.

Prenota ora

Per informazioni edu@palazzostrozzi.org

Partecipando a La scuola dell’arte contribuisci allo sviluppo delle attività educative di Palazzo Strozzi.

In calendario