A tu per tu con Maurizio Cattelan Booksigning di Index di Maurizio Cattelan

venerdì 05 maggio 2023

18.00-20.00

L'evento è a numero chiuso: per partecipare è necessario registrarsi.


Venerdì 5 maggio alle ore 18.00 nella Sala Ferri di Palazzo Strozzi si tiene uno speciale appuntamento in cui l’artista Maurizio Cattelan dedicherà a ogni partecipante un segno, firmando alcune copie limitate di Index, l’unica raccolta delle sue interviste ad altri artisti e protagonisti del nostro tempo.

Il booksigning è preceduto da una conversazione tra Arturo Galansino, Direttore Generale di Fondazione Palazzo Strozzi, e Roberta Tenconi, capo curatrice di Pirelli HangarBicocca e co-curatrice del volume, con Vicente Todolì e Fiammetta Griccioli.

Per partecipare è necessario prenotare una copia del volume qui, che sarà possibile acquistare e ritirare a partire dalle ore 17.00 il giorno stesso dell’evento in Bottega Strozzi nel cortile di Palazzo Strozzi al costo di € 44.
L’accesso alla conversazione è consentito fino a esaurimento posti disponibili. È comunque garantita la possibilità del booksigning a tutti i prenotati.

L’evento è ideato e promosso da Marsilio Arte e Fondazione Palazzo Strozzi in collaborazione con Pirelli HangarBicocca.

Maurizio Cattelan, Index

Provocatore instancabile, tra gli artisti italiani più noti al mondo, Maurizio Cattelan ha intervistato negli ultimi 20 anni, in conversazioni reali e immaginarie, artisti e creativi, designer e chef, scrittori e architetti. Francis Bacon, Massimo Bottura, Adriano Celentano, Elio e Le Storie Tese, Domenico Gnoli, Dorothy Iannone, Emilio Isgrò, Jeff Koons, Madonna, Carol Rama, Tino Seghal, Chloë Sevigny, Dana Schutz, Francesco Vezzoli, sono solo alcune delle voci che compongono Index, un mosaico unico e inedito della cultura visiva degli ultimi decenni.

Index, di Maurizio Cattelan con Marta Papini e Michele Robecchi, è frutto di un ampio progetto e del lavoro curatoriale di Pirelli HangarBicocca e Marsilio Editori.

L'evento ha raggiunto il suo livello massimo di partecipanti.

Hai problemi con la prenotazione? Contattaci inviando un'email a prenotazioni@palazzostrozzi.org o telefonando al +39 055 26 45 155

In calendario