Connessioni in presenza – Jeff Koons

  • Ogni lunedì 10.30 14.00 16.00

L'evento è a numero chiuso: per partecipare è necessario registrarsi.


Connessioni è il programma di Palazzo Strozzi dedicato all’accessibilità delle persone con disabilità intellettiva e disagio psichico e si rivolge a centri diurni, associazioni, strutture residenziali, servizi territoriali, gruppi organizzati. In ogni attività le opere d’arte sono il centro dal quale si sviluppano connessioni libere ed esperienze sensoriali che potenziano i differenti tipi di comunicazione.

In occasione di Jeff Koons. Shine il progetto Connessioni prevede proposte in presenza secondo un calendario concordato.

Attività in presenza

Le attività in presenza si strutturano in visite con piccoli gruppi di persone che si svolgono nelle sale della mostra e negli spazi di laboratorio. Il percorso si articola in una selezione ristretta di opere d’arte e una riflessione collettiva sui temi e spunti offerti dagli artisti esposti.

Nel rispetto delle normative anti COVID-19 le attività prevedono un massimo di 10 partecipanti totali. Durante il percorso viene richiesto di mantenere la distanza di 1 metro ed è obbligatorio l’utilizzo della mascherina. Per ulteriori informazioni consulta le misure di sicurezza.

Modalità di partecipazione

Connessioni prevede un incontro di presentazione aperto a tutti gli operatori sociosanitari (educatori, psicologi e terapisti) che intendono accompagnare un gruppo per valutare insieme il progetto in relazione all’esposizione in corso.

Per aderire al progetto è necessario partecipare all’incontro di presentazione.

Prenota l'incontro di presentazione

Per l’attività in presenza è richiesto un contributo di € 4 a partecipante da pagare direttamente in biglietteria il giorno dell’attività.

Prima di ogni attività viene organizzato un colloquio telefonico con il Dipartimento Educazione per calibrare tempi e modalità della proposta.

Calendario

L’incontro di presentazione si terrà giovedì 14 ottobre dalle 15.00 alle 16.00 su piattaforma digitale ed è richiesta la registrazione sul sito.

Le visite in presenza sono organizzate ogni lunedì alle 10.30, 14.00 e 16.00.

Info: Dipartimento Educazione
edu@palazzostrozzi.org

L'evento ha raggiunto il suo livello massimo di partecipanti.

Hai problemi con la prenotazione? Contattaci inviando un'email a prenotazioni@palazzostrozzi.org o telefonando al +39 055 26 45 155