Connessioni – Jeff Koons

Connessioni è il programma di Palazzo Strozzi dedicato all’accessibilità delle persone con disabilità intellettiva e disagio psichico e si rivolge a centri diurni, associazioni, strutture residenziali, servizi territoriali, gruppi organizzati. In ogni attività le opere d’arte sono il centro dal quale si sviluppano connessioni libere ed esperienze sensoriali che potenziano i differenti tipi di comunicazione.

In occasione della mostra Jeff Koons. Shine il progetto Connessioni prevede proposte in presenza secondo un calendario concordato.

Attività a Palazzo Strozzi

Le attività in presenza si strutturano in visite con piccoli gruppi di persone che si svolgono nelle sale della mostra e negli spazi di laboratorio. Il percorso si articola in una selezione ristretta di opere d’arte e una riflessione collettiva sui temi e spunti a partire dai lavori di Jeff Koons.

Nel rispetto delle normative anti COVID-19 le attività prevedono un massimo di 10 partecipanti totali. Durante il percorso viene richiesto di mantenere la distanza di 1 metro ed è obbligatorio l’utilizzo della mascherina. Per ulteriori informazioni consulta le misure di sicurezza.

Incontro di presentazione

Connessioni prevede un incontro di presentazione online dedicato a tutti gli operatori sociosanitari (educatori, psicologi e terapisti) che intendono accompagnare un gruppo per valutare insieme il progetto in relazione all’esposizione in corso.
Per aderire al progetto è necessario partecipare all’incontro di presentazione.

L’incontro di presentazione si terrà giovedì 14 ottobre dalle 15.00 alle 16.00 su piattaforma digitale ed è richiesta la prenotazione online.

Prenota l'incontro di presentazione
Attività 

Prima di ogni attività viene organizzato un colloquio telefonico con il Dipartimento Educazione per calibrare tempi e modalità della proposta.

Le visite in presenza sono organizzate ogni lunedì alle 10.30, 14.00 e 16.00.

Per l’attività in presenza è richiesto un contributo di € 4 a partecipante da pagare direttamente in biglietteria il giorno dell’attività.

Prenotazione obbligatoria entro il 15 novembre.

Prenota l'attività
Info

Dipartimento Educazione
edu@palazzostrozzi.org

Scopri il progetto Connessioni

In copertina: Jeff Koons, Gazing Ball (Rubens Tiger Hunt) (det.), 2015, Collection of the artist. © Jeff Koons

In calendario