L’arte a casa – Kit Famiglie

Care famiglie,

in questi giorni di isolamento abbiamo pensato alle lunghe giornate che trascorrono in casa e alla possibilità di sfruttare questo tempo per scoprire, con l’arte, che intorno a noi c’è un mondo da esplorare e di cui dobbiamo prenderci cura.

In attesa di riaprire la mostra e le nostre attività a Palazzo Strozzi, abbiamo deciso di creare una versione speciale del Kit Famiglie. Il Kit è di solito progettato per visitare le mostre e approfondire le opere con giochi da condividere tra bambini e adulti; per questo particolare momento abbiamo ripensato il formato del Kit e l’abbiamo trasformato. Tutte le attività del nuovo Kit partono sempre dalle opere di Tomás Saraceno ma si possono svolgere da casa, con materiali facili da trovare.

Le proposte sono da condividere con tutta la famiglia e invitano a esplorare gli spazi che viviamo, a osservarli con maggiore attenzione e ripensarli in modo creativo. Il Kit contiene cinque proposte, potete farle tutte d’un fiato o un po’ per volta, anche una per giorno.

Pensiamo che questo nuovo Kit sia un modo per continuare a stimolare lo sguardo e divertirsi attraverso l’arte, anche in questo periodo.

Potete condividere le vostre creazioni su Instagram o Facebook usando #Tomássaraceno e taggando l’account @PalazzoStrozzi

Trovate altre proposte del progetto L’Arte a casa specificatamente rivolte alle scuole sul nostro sito.

Scarica il Kit

In calendario