Sostienici

Sostenere Palazzo Strozzi significa valorizzare arte, cultura e innovazione rendendo possibili mostre, attività e iniziative che rendono oggi la Fondazione un punto di riferimento nel panorama culturale italiano e internazionale. Palazzo Strozzi è sinonimo di qualità, ricerca e accessibilità. Associare il proprio nome a Palazzo Strozzi significa promuovere questi valori.

Per un soggetto privato è possibile sostenere la Fondazione Palazzo Strozzi attraverso diverse modalità e entità di contributi. Centrale è la relazione sempre unica e specifica con ognuno dei nostri sostenitori. È infatti sulla base delle caratteristiche della singola persona o di un’azienda che vengono sviluppati progetti, iniziative di valorizzazione, riconoscimenti particolari.

Individui e aziende possono sostenere la Fondazione Palazzo Strozzi attraverso specifici accordi di sponsorizzazione oppure entrando a far parte del Comitato dei Partner di Palazzo Strozzi, supportando la Fondazione attraverso un’erogazione liberale annuale per cui è possibile l’utilizzo dello strumento dell’Artbonus.

Obiettivo della Fondazione Palazzo Strozzi è creare un impatto culturale, sociale ed economico sul territorio attraverso progetti che sviluppano un dialogo affascinante tra antico e contemporaneo, con il coinvolgimento dei più importanti artisti, musei e istituzioni culturali del mondo. Supportare Palazzo Strozzi diviene quindi l’occasione contribuire allo sviluppo di un programma artistico e culturale unico e associare il proprio nome a un’istituzione culturale che oggi rappresenta un modello in Italia e nel mondo anche per la sua capacità di attrarre pubblico e comunicare i propri contenuti con campagne promozionali e una importante attività stampa a livello nazionale e internazionale.

Per un soggetto privato è possibile sostenere la Fondazione Palazzo Strozzi nelle seguenti modalità:

Sponsorizzazione

Attraverso contratti di sponsorizzazione di progetti, mostre o attività della Fondazione sviluppati sulla base delle caratteristiche e le esigenze dello sponsor. Benefit e visibilità sono declinati in varie forme: dalla presenza del logo o del nome dello sponsor sui materiali di promozione e comunicazione dell’attività o della mostra alla creazione di eventi esclusivi, benefit dedicati e occasioni di riconoscimento e coinvolgimento.

Comitato dei Partner di Palazzo Strozzi

Attraverso l’adesione al Comitato dei Partner di Palazzo Strozzi, con una erogazione liberale annuale, che è possibile eseguire in regime di ArtBonus, godendo così di un credito di imposta pari al 65% dell’importo donato. Il Comitato rappresenta il gruppo di individui e aziende che sostiene la Fondazione da più vicino, sviluppando con Palazzo Strozzi un rapporto speciale di collaborazione e partecipazione. Il Comitato rappresenta infatti uno dei Sostenitori statutari della Fondazione, espressione di un membro del Consiglio di Amministrazione e

Palazzo Strozzi Foundation USA

Attraverso una donazione alla Palazzo Strozzi Foundation USA, organizzazione no profit 501-c-3 con sede a New York che rappresenta la Fondazione Palazzo Strozzi di Firenze negli Stati Uniti. Ente autonomo e indipendente, la fondazione americana sviluppa progetti e attività di livello internazionale, affiancando e sostenendo Palazzo Strozzi a Firenze per progetti, eventi e attività.